top of page

about

Tra i primi 20 designers italiani di moda del mondo fonte Wikipedia

"Il tuo Brand è veramente cool. Complimenti!"

 RENZO ROSSO Diesel, Maison Margiela 

"Giovane e bravo, Un altro talento firmato Made in Italy."            

STEFANO GABBANA Dolce&Gabbana 

"Hai l'età a tuo favore, puoi fare grandi cose. Genio."                         

EMILIO FEDE Giornalista 

Deve essere il contrappasso di chi è nato povero e con i soldi ha poi svoltato: sfrontato, desiderato e talvolta anche viziato.

Poi però se abbassi lo sguardo inevitabilmente finisce sulla sua mano sinistra ove capeggiano frasi non del tutto scontate e che non ti aspetti come quella "Son of God" o "Believe". Già, tradotto vuol dire proprio "Figlio di Dio", chi l'avrebbe mai detto guardandolo atteggiarsi in pose da Capo dei Capi. Nell'altra mano, quella destra al novanta per cento tiene stretto l'iPhone con il quale lavora 24 ore su 24.

La fissa dei capelli gellati e del collo senza peli dove finisce l'attaccatura, per non parlare della richiesta di avere uno specchio personale in un bar del centro di Milano che frequenta giornalmente e che al suo arrivo si divertono a osannarlo. Si perche il pomeriggio niente ufficio, solo ed esclusivamente la mattina (forse una su sette). 

"Dopo massimo un paio d'ore devo cambiare ambiente, e il pomeriggio mai chiuso in ufficio. Lì mi metto a posto prima di un appuntamento importante, mica sono come te che incontra il postino alle 11 e basta più..

Per me questo non è un locale ma una fabbrica di successi dove chiudo contratti e devo sentirmi bene. Vedo gente di un certo livello e potente ed essere a posto con se stessi è fondamentale. Se vuoi essere il numero uno al mondo devi essere (quasi) perfetto in tutto, ogni passo falso devi considerare che lo regali al tuo avversario".

Nasce il 2 Maggio 1988 a Comiso (RG), una piccola cittadina tra i colli iblei. Trascorre l'infanzia e la prima giovinezza invece a Pozzallo (RG), un paesino bagnato dal Mar Mediterraneo molto noto per il suo Lungomare, la spiaggia dorata ed un clima che non ha nulla a che invidiare a Miami. Frequenta le Scuole Medie a Pozzallo e nel 2002 ottiene la Licenza Media con un'ottima valutazione. 

Finchè non mette piede alle Scuole Superiori è un ragazzo tranquillo, timido e anche rispettoso. Ma col passare degli anni diventa sempre più irruento e scapestrato. Proprio in quel periodo, frequentando l'Istituto Tecnico Commerciale "Archimede" di  Modica, colleziona decine di richiami e due espulsioni dalla scuola affiancati però a degli ottimi risultati scolastici.

Genio e Sregolatezza, voti brillanti e condotta poco rassicurabile.

Il 10 Luglio del 2007 si diploma col minimo della valutazione 63/100, ingiusta secondo lui.

"Si sono vendicati alla fine, come i codardi" dice in merito. 

Nel pomeriggio dello stesso giorno perde il nonno. Nel Settembre del 2007 inizia gli Studi Universitari presso la Facoltà di Economia a Parma, ovviamente seguendo il Corso di Marketing. Ma anche qua un sacco di problemi coi professori, i ritardi e le lezioni saltate. Pure in Aula lascia il segno. Non rispettando un posto riservato ad una ragazza, in pochi minuti, diventa il protagonista di un acceso diverbio tra professori, che microfonati gli urlavano contro, e studenti, il tutto dando spettacolo a più di 300 persone considerando che la lezione era in video conferenza con un'altra Aula.

Insomma non ne combina una giusta!

La città dove vive è bella e i posti che frequenta impongono uno stile di vita diverso da quello universitario: "Qua la storia va fatta, non studiata!". I soldi diventano più importanti dell'aria da respirare, così lascia gli studi per dedicarsi al mondo del lavoro e a quell'altro mondo che sembra così bello e dorato da fuori. Ma adesso il ragazzo non è più quello timido e tranquillo di una volta. Il cambiamento è radicale. Si iscrive in palestra, cura il fisico peggio di una donna, e inizia a tatuarsi dappertutto. Attentissimo ai dettagli. Una dedizione quasi maniacale, dall'abbigliamento all'arredamento, dal look agli accessori che indossa. Tutto deve andare per il giusto senso, per il "suo" senso.

Ricorda sorridente uno dei tanti appuntamenti di lavoro che caratterizzano la sua giornata, un cliente una volta gli disse: "Qua non sei

ad un Casting televisivo, qua devi fare funzionare la mia azienda".

Caratterialmente è cinico e spietato con tutti, escluso nessuno. Due amici e la famiglia.

Le ragazze lo cercano di più rispetto a prima e nota anche un certo rispetto nell'ambito lavorativo. Fa un sacco di gavetta partendo dal basso, scrutando e imparando dai grandi.

Da Renzo Rosso a Lele Mora, fino a Silvio Berlusconi. Ormai il ragazzino di provincia sembra possedere capacità dialettiche e doti comunicative non indifferenti. Dopo una breve ma intensa esperienza nella vendita di servizi nel ramo "telecomunicazioni", l'1 Aprile 2009 fonda la "Business Calls" assieme ad un'amica.

L'1 Gennaio 2011 fonda "GI Marketing Group®" e dal Settembre 2011 collabora con "Alleanza Assicurazioni" per quanto riguarda il ramo Investimenti dell'azienda. Dopo 1 anno e mezzo di successi trasferisce la sede legale e mette le basi a Milano, dove vive, proprio dal Settembre del 2012. Ancora una volta una nuova sfida, una nuova città, un nuovo obiettivo. Ma ai Milanesi non sta molto simpatico, dice, per il suo modo di vivere da "Siciliano".

Intenzione di cambiare? Si certo..probabile, come quella che Belen diventi suora! Appena trasferito a Milano segue e gestisce l'agenda di un noto manager ed ex talent scout, il migliore nel panorama italiano. 

Gianleo in tutto questo periodo sembra perdere il senso della misura, si lascia trasportare da quel pericoloso vortice che caratterizza quegli ambienti facendo infuriare quello che lui definisce uno degli uomini più buoni che abbia mai incontrato.

"Sei il più pazzo di tutti, impara ad essere invece di apparire" gli ripetevano, ma lui si divertiva così e ribatteva: " Il diavolo che mi dice di andare in paradiso...l'importante è essere il primo, se una cosa ti fa divertire non è sbagliata".

Così Gianleo decide di prendere la propria strada allontanandosi da quel mondo che, seppur gli dava soddisfazioni, non lo rendeva libero e felice. "Apro la mia azienda..." 

Se provate a chiedergli cosa ne pensa riguardo quel mondo ormai alle spalle e lo trovate sereno d'animo molto probabilmente vi risponderà con una frase che ama ripetere spesso e oramai divenuta famosa: " Io faccio Marketing non marchette".

"GI Marketing Group" è solo l'inizio di tanti progetti legati al mondo del Marketing, della Comunicazione e della strategia d'impresa. Susseguono iniziative interessanti e di successo come "GI Academy®", un nuovissimo modo di apprendere ed imparare assolutamente gratuito, e"GI Aesthetic Lab®", il primo portale italiano dedicato ai folli e ai creativi.

Gianleo Incatasciato® diventa marchio registrato producendo un'intera collezione da lifestyle, casa e alta gioielleria.

Attualmente è testimonial di 2 aziende tra cui: un noto ristorante giapponese del centro storico di Milano "GINKO" in più di 30 pannelli pubblicitari presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi; una gioielleria "ATLAN GIOIELLI" sempre del centro storico milanese precisamente in via Torino 61 ove le loro campagne sono presenti in diversi quotidiani e riviste nazionali assieme a tutta la collezione Gianleo Incatasciato Design®.

bottom of page